sabato 29 aprile 2017

VII RASSEGNA TEATRALE “ZANCLE”

Con la commedia comico/brillante “A Scola di Muggheri” si concluderà il Premio “Adolfo Celi”

di Redazione


alt

A Messina, domenica 30 aprile calerà il sipario sulla VII Rassegna teatrale “Zancle” Premio “Adolfo Celi”, organizzata dal direttore artistico Mimmo Giuliano e curata dall’Associazione culturale teatrale “Ledimigi”. La VII Edizione ha debuttato con un’opera della Compagnia “Ledimigi” e si concluderà, domenica 30 aprile, con lacommedia comico/brillante “A Scola di Muggheri” dalla “La Scuola delle Mogli” di Molière, entrambe “fuori concorso”. La cerimonia di premiazione si svolgerà intorno alle ore 19.30, dopo la fine della commedia; in palio i seguenti trofei: premio “Adolfo Celi” alla Compagnia I classificata; premio alla Compagnia II e III classificata; saranno, altresì, premiati: migliore attore/attrice protagonista; migliore attore/attrice non protagonista; migliore attore/attrice caratterista; migliore attore/attrice giovane; migliore scenografia; migliore regia; migliori costumi; migliore adattamento delle musiche; migliore originalità del testo e, per finire, l’oscar del teatro assegnato alla Compagnia più gradita al pubblico.

La giuria di qualità, che ha seguito l’intera rassegna e assegnato i premi, è stata presieduta dal dott. Lillo Alessandro, in ordine alfabetico i componenti: attore/regista Salvatore Celano; regista/direttore artistico Pippo Cicciò; maestro d’arte Pippo Crea; dott.ssa Giovanna Lally Famà; giornalista Domenico Interdonato; attore/regista/direttore artistico dott. Fabio La Rosa; attrice Ivana Pittella e la dott.ssa Titti Mazza. LaRassegna teatrale si svolge ogni anno in sinergia con la dott.ssa Annamaria Celi, nipote del grande Adolfo Celi, messinese di origine.

Il direttore artistico Giuliano ha dichiarato: Il motto della Ledimigi è questo: ‘Divertendoci, Divertiamo’, lo scopo della Compagnia Teatrale è quello di condividere, insieme al pubblico, sani momenti di cultura teatrale, divertimento e aggregazione. Domenica invito i messinesi e gli amanti del teatro a partecipare per poi, dopo la nostra commedia, applaudire i vincitori del ‘Premio Adolfo Celi’”.

Nella foto: La giuria del Premio
 

 

 

Nati il 19.10.1998, come associazione libera e senza scopo di lucro, portiamo alto il nome della Sicilia e di Messina, non solo per mero divertimento, ma anche con fini squisitamente pedagogici, svolgendo un servizio pubblico con fini morali, umanitari, didattici e di aggregazione dedicando particolare attenzione alla valorizzazione e divulgazione della cultura teatrale facendo emergere le forti capacità espressive di autori ed attori con l’intento precipuo di farli conoscere alle platee più variegate; creiamo nel contempo relazioni e scambi pratici e fattivi, apriamo possibilità di confronto tra compagnie, che permettono produzioni indipendenti e nuove vie di sviluppo.
Il nostro motto “DIVERTENDOCI... DIVERTIAMO”

Domenica 30 aprile p.v. ore 17:30 al teatro L. PIRANDELLO - Messina in scena lo spettacolo comico/brillante "A SCOLA DI MUGGHIERI" dalla Scuola delle mogli di MOlièere - tradotta in siciliano, adattata e ridotta da Emanuela Giuliano - Compagnia teatrale "LEDIMIGI" di Messina, regia di Mimmo Giuliano. Non Mancate. Grazie!... Grazie!... Grazie!...
_____________________
Il 30 aprile 2017 alle ore 17:30, al Teatro L. Pirandello in Messina, si chiude il sipario della "7a ediz. della Rassegna teatrale ZANCLE premio Adolfo CELI",che ha visto in cartellone Otto spettacoli.
_____________________ Vieni a Teatro.
_____________________ Ente organizzatore: "Associazione culturale teatrale LEDIMIGI".
_____________________ Vuoi avere informazioni?
chiama Mimmo Giuliano

- cell. 368.331.0000 -
- telef. 090.359995 -
-oppure scrivi a
ledimigi@ledimigi.it
______________________
Vi aspettiamo con amici e parenti. Divertimento assicurato.
______________________
Sarà ns/ cura riportare tutte le iniziative che mettiamo in campo dandone opportuna pubblicità
- VUOI ESSERE INFORMATO? comunicaci la tua e-mail e/o il numero del tuo cellulare (anche anonimo) provvederemo ad inviare, per tempo, comunicazioni tenendoti sempre aggiornato.

______________________