Direttore artistico - Mimmo GIULIANO - cell. 368.3310000

Opera in corso

"NU FINI SIMANA I PACCIA..."
commedia comico/brillante di Emanuela Giuliano
Compagnia teatrale "LEDIMIGI" di Messina
Direzione artistica e regia di Mimmo Giuliano


in scena:
- sabato 23 aprile 2016 ore 18:30 in Messina al "Teatro SAVIO" segue la premiazione della 6a Rassegna Teatrale ZANCLE premio Adolfo Celi

-  domenica 24 aprile 2016 ore 19:00 replica in Canicattini Bagni (Sr)

-  sabato 26 agosto 2017 ore 21:15 replica in Messina cortile del Monte di Pietà
  
            

 

Sinossi:

 “ NU FINI SIMANA I PACCIA “

di Emanuela Giuliano

“Ti siddia invecchiari?”, è questo il dilemma che insegue Vittorio, l’eterno “Peter Pan”, protagonista di questa esilarante commedia, che cerca di sfuggire, continuamente, al tempo che passa, rifugiandosi in situazioni e storie d’amore che gli permettano di sentirsi sempre giovane.

L’incontro con Dorian Gray, ragazza molto giovane e “sui generis”, gli fornisce infatti, l’ultima ventata di freschezza, di cui lui ha bisogno e che gli permette di lasciarsi alle spalle un matrimonio durate 30 anni con due figli ormai adulti che hanno intrapreso la loro vita e la loro carriera all’estero:

    “Roberto, il figlio maggiore impiantatosi in America rientra a casa per un fine settimana con Mipiacio Te, una cinesina dall’apparenza stupidotta, ma con un retroscena tutto a sorpresa. 

Sabrina la figlia minore, che dall’Inghilterra rientra anche lei a casa in questo fine settimana, accompagnata da un suo “amico” regista, Pietro Croce, uomo, questo più maturo di lei.

 

Ed infine Paola, moglie di Vittorio, donna rimasta sempre madre e moglie, nonostante la presenza del suo accompagnatore, Simone De Robertis, poeta tutto da seguire”.
 

Un fine simana i paccia, proprio questo il titolo della commedia comico/brillante in due atti di Emanuela Giuliano, che la compagnia teatrale Ledimigi, sotto la regia e direzione artistica di Mimmo Giuliano, porta in scena, con ilarità e buon gusto, seguendo il proprio motto: “Divertendoci… divertiamo”, non tralasciando mai una morale finale in cui non bisogna mai dimenticare che il famoso quadro di Dorian Gray, che permette di avere la gioventù assoluta, alla fine viene squarciato proprio da colui che la inseguiva.

PRENOTA LO SPETTACOLO (clicca qui)
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nati il 19.10.1998, come associazione libera e senza scopo di lucro, portiamo alto il nome della Sicilia e di Messina, non solo per mero divertimento, ma anche con fini squisitamente pedagogici, svolgendo un servizio pubblico con fini morali, umanitari, didattici e di aggregazione dedicando particolare attenzione alla valorizzazione e divulgazione della cultura teatrale facendo emergere le forti capacità espressive di autori ed attori con l’intento precipuo di farli conoscere alle platee più variegate; creiamo nel contempo relazioni e scambi pratici e fattivi, apriamo possibilità di confronto tra compagnie, che permettono produzioni indipendenti e nuove vie di sviluppo.
Il nostro motto “DIVERTENDOCI... DIVERTIAMO”

"THE MIGRANT'S INN (La locanda del migrante)" - venerdì 1 giugno 2018 ore 20:30 è in scena al teatro Vitt. Emanuele - Messina - commedia coèutica-musicale di Luca Nicolino adattata da Emanuela Giuliano che ne cura anche la regia - la direzione artistica è di Mimmo Giuliano - e le coreografie sono di Roberta Ruggeri
_____________________ Ente organizzatore: "Associazione culturale teatrale LEDIMIGI".
_____________________ Vuoi avere informazioni?
chiama Mimmo Giuliano

- cell. 368.331.0000 -
- telef. 090.359995 -
-oppure scrivi a
ledimigi@ledimigi.it
______________________
Vi aspettiamo con amici e parenti. Divertimento assicurato.
______________________
Sarà ns/ cura riportare tutte le iniziative che mettiamo in campo dandone opportuna pubblicità
- VUOI ESSERE INFORMATO? comunicaci la tua e-mail e/o il numero del tuo cellulare (anche anonimo) provvederemo ad inviare, per tempo, comunicazioni tenendoti sempre aggiornato.

______________________