Direttore artistico - Mimmo GIULIANO - cell. 368.3310000

Opera in corso

"CHISTU E' U PARADISU!..."
commedia comico/brillante di Emanuela Giuliano
Compagnia teatrale "LEDIMIGI" di Messina
Direzione artistica e regia di Mimmo Giuliano


in scena:
- sabato 10 dicembre 2016 ore 21:00 in Messina al "Teatro PIRANDELLO"
opera inserita nel cartellone della 7a Rassegna teatrale "Zancle" premio A. Celi

  
            

 

SINOSSI della commedia comico/brillante “CHISTU E’ U PARADISU...” :

Corre il 10 dicembre dell’anno 2016 in Messina.
            Santina e Vincenzo Giordano, sono due coniugi di 60 anni, che, data la lontananza della figlia Roberta, vivono ormai da soli.
            Santina riempie i propri vuoti esistenziali con la Chiesa, mentre Vincenzo, dopo una vita dedicata al lavoro e alla famiglia, coltiva l’unico svago di scambiare quattro chiacchiere con gli amici nella piazza vicino casa.
            In verità i due coniugi si evitano garbatamente poiché, con l’avanzare degli anni e dopo 40 anni di matrimonio, anch’essi hanno visto pian piano spegnersi la fiammella del loro amore. Se a questo si aggiunge quel timore della morte che sovente si insinua negli anziani, capiremo il clima che si respira in casa Giordano.
            A sconvolgere il loro pigro menage familiare subentrerà un sogno venuto dal Cielo. Santina aspira al Paradiso, ma non vuol morire prima di suo marito, temendo che questi si risposi. Pertanto, Vincenzo verrà coinvolto suo malgrado nel dramma tragicomico che ha investito sua moglie.
            Su una cosa concordano i due: visto che sono sempre i migliori a morire per primi, faranno di tutto per assicurarsi una più lunga permanenza terrena. Infatti, vivranno il loro inferno sulla terra proprio nella loro casa, nel gelo del disamore, della solitudine e dell’indifferenza reciproca.
            Ma nel finale, “messi alla prova” da sapienza Divina, capiranno “insieme” che il Paradiso non è poi così distante come tutti immaginiamo…

PRENOTA LO SPETTACOLO (clicca qui)

Nati il 19.10.1998, come associazione libera e senza scopo di lucro, portiamo alto il nome della Sicilia e di Messina, non solo per mero divertimento, ma anche con fini squisitamente pedagogici, svolgendo un servizio pubblico con fini morali, umanitari, didattici e di aggregazione dedicando particolare attenzione alla valorizzazione e divulgazione della cultura teatrale facendo emergere le forti capacità espressive di autori ed attori con l’intento precipuo di farli conoscere alle platee più variegate; creiamo nel contempo relazioni e scambi pratici e fattivi, apriamo possibilità di confronto tra compagnie, che permettono produzioni indipendenti e nuove vie di sviluppo.
Il nostro motto “DIVERTENDOCI... DIVERTIAMO”

"THE MIGRANT'S INN (La locanda del migrante)" - venerdì 1 giugno 2018 ore 20:30 è in scena al teatro Vitt. Emanuele - Messina - commedia coèutica-musicale di Luca Nicolino adattata da Emanuela Giuliano che ne cura anche la regia - la direzione artistica è di Mimmo Giuliano - e le coreografie sono di Roberta Ruggeri
_____________________ Ente organizzatore: "Associazione culturale teatrale LEDIMIGI".
_____________________ Vuoi avere informazioni?
chiama Mimmo Giuliano

- cell. 368.331.0000 -
- telef. 090.359995 -
-oppure scrivi a
ledimigi@ledimigi.it
______________________
Vi aspettiamo con amici e parenti. Divertimento assicurato.
______________________
Sarà ns/ cura riportare tutte le iniziative che mettiamo in campo dandone opportuna pubblicità
- VUOI ESSERE INFORMATO? comunicaci la tua e-mail e/o il numero del tuo cellulare (anche anonimo) provvederemo ad inviare, per tempo, comunicazioni tenendoti sempre aggiornato.

______________________