Mimmo GIULIANO - Direttore artistico - cell. 368.3310000
  

"BEDDA DI FORA...FRACIDA D'INTRA"
commedia brillante in due atti in siciliano di Calogero Maurici
Regia di Mimmo GIULIANO

in scena il:
- 8 luglio 2007 in Messina nell'arena del teatro Savio ed il 28 luglio in Itala Marina in piazza S. Giacomo;
- 9 marzo 2008 in Pace del Mela (ME) nell'auditorium comunale

Note dell'autore):
"Chissà quante volte abbiamo sentito dire: "Prega il Signore e frega il prossimo".
Probabilmente è una frase che abbiamo qualche volta detto anche noi, di certo non ho scritto questo lavoro per condannare chi non ha un comportamento consono al suo credo; né tanto meno voglio giustificare coloro che non frequentano e sovente attaccano i praticanti ripetendo la frase sopra-citata:
Io sono un praticante e penso che i non praticanti di questa frase forse ne abusano perché non tutti i praticanti, ovviamente, sono ipocriti come non tutti coloro che non vanno mai a santificare le feste sono l'esempio dell'onestà.
In questa commedia voglio soltanto raccontare di una donna che super impegnata in parrocchia, con un comportamento angelico conquista la fiducia dalla comunità, quando in realtà in famiglia assume un altro comportamento e dopo aver predicato angelicamente diventa un diavolo.
Una personalità dalle due facce che riesce, con l'aiuto di un'altra parrocchiana "angelica", a manovrare conquistandone la fiducia, anche, il parroco.
Sono certo che il pubblico dirà che in ogni comunità almeno una con queste caratteristiche senza ombra di dubbio c'é.
Ovviamente il lavoro in due atti é comico-brillante senza tralasciare ormai quel messaggio finale che contraddistingue le mie caratteristiche di autore."
 

Vuoi vedere la foto conclusiva della rappresentazione in Messina