Mimmo GIULIANO - Direttore artistico - cell. 368.3310000
  

"A STRANA FAMIGGHIA
DI CICCIU PAVONE"
commedia brillante in siciliano di Emanuela Giuliano
Direzione artistica e regia di Mimmo GIULIANO

in scena il:
- 14 maggio 2011 in Messina al teatro "CRISTO RE" viale Princ. Umberto 89, nell'ambito della 4a Rassegna teatrale Zancle premio Adolfo Celi

Sinossi:

             

       La compagnia LEDIMIGI si cimenta nuovamente a rappresentare una commedia, “A strana famigghia di Cicciu Pavone”, in dialetto siciliano dai toni freschi e brillanti, atti a far divertire il suo pubblico, seguendo il suo motto: “divertendoci, divertiamo!”.

        La commedia non tralascia argomenti in cui gli equivoci tengono il suo pubblico attento e colmo di curiosità sino all’ultima scena, desideroso di scoprire come la storia andrà a finire. Per poi concludersi con una morale che accompagnerà gli spettatori sino all’uscita del teatro piacevolmente soddisfatti.

        “In questa commedia brillante il protagonista è Ciccio Pavone, un uomo ricco, capo di un’azienda, precedentemente uomo di “strani affari”.
La sua è davvero una “strana” famiglia. Ha una moglie, Carmela, ed una figlia, Maria, ed un braccio destro alquanto sui “generis”, Berto.
Un suo dipendente, Luigi Grassi, si innamora di sua figlia e confessandolo a Ciccio Pavone, crea l’inizio del susseguirsi di vari equivoci.
Diversi personaggi, tra cui: Rita, Gaetana, Teresa, Simone e Marco Di Leo, un direttore di banca, fanno da contorno a tutte queste divertenti ed inaspettate vicissitudini.
Siamo certi che le risate non mancheranno di certo. Basterà godersi lo spettacolo ed attendere il colpo di scena finale che lascerà tutti esterefatti”.

         Buon divertimento!

  click x    prenotare