Direttore artistico - Mimmo GIULIANO - cell. 368.3310000

Cosa siamo

Cosa siamo

          Siamo un'Associazione, senza scopo di lucro, costituita il 19 ottobre 1998, dagli stessi attori della Compagnia teatrale del CRAL della Banca Monte dei Paschi di Siena Spa di Messina, i quali, a quel tempo, con oltre un decennio di trascorsi teatrali ed ambiziosi di potersi ampliare per migliorarsi, hanno sentito il bisogno di costituirsi in associazione libera, sotto la direzione artistica di Mimmo GIULIANO, supportati dal grande interesse riscosso sotto il profilo sia della critica (stampa e televisioni locali) che dal pubblico, portando alto il nome della Sicilia e della città di Messina.

      Oltre a svolgere un servizio pubblico con fini morali, dedichiamo particolare attenzione alla valorizzazione e divulgazione della cultura ed in particolare del teatro facendo emergere le forti capacità espressive degli autori Siciliani in genere e quelli Messinesi in particolare, non disdegnando gli autori italiani e non, con l’intento precipuo di farli conoscere alle platee più variegate, non solo per mero divertimento, ma anche con fini squisitamente pedagogici e con scopi prettamente umanitari, didattici e di aggregazione, (sono state effettuate rappresentazioni per l’UNICEF, l’A.I.R.C., l’UNITALSI, EMERGENCY, l’istituto DON ORIONE, la parrocchia LA CONSOLATA, per la scuola elementare T.CANNIZZARO, per l'istituto DOMENICO SAVIO, per la Comunità F.A.R.O., per l'Istituto CRISTO RE').

Il nostro impegno crea relazioni e scambi pratici e fattivi, apre possibilità di confronto tra compagnie, che permettono produzioni indipendenti e nuove vie di sviluppo, ed a tal fine è necessario avere collaborazioni diffuse sia da privati che da enti pubblici che permettano quanto detto sopra e produzioni di opere altrimenti poco rappresentate, con disponibilità di mezzi finanziari e maggiori spazi per la loro messa in scena.

Forti del grande interesse fin qui riscosso sia sotto il profilo del pubblico, aggregando platee diverse, che dalla critica, siamo già arrivati all’organizzazione della settima edizione della Rassegna teatrale ZANCLE premio Adolfo Celi, che si svolge al teatro L. PIRANDELLO dal 10 dicembre 2016 al 29 aprile 2017 con Otto opere che si sono contese il premio Adolfo Celi, rappresentante la statua in bronzo di Messina, oltre ad altre 13 targhe di riconoscimento quali: Migliore attrice ed attore protagonista, migliore attrice ed attore non protagonista, migliore attrice ed attore caratterista, migliore attrice ed attore giovane, migliore regia, migliore scenografia, migliori costumi, migliore adattamento delle musiche, migliore originalità del testo, e trofeo migliore opera scelta dal pubblico, riuscendo nel nostro intento di cui in premessa.

Ci piace, inoltre, ricordare che nella stagione teatrale “2004”, per la prima volta ci siamo cimentati in un MUSICAL, rivisitando e traendolo dalla commedia musicale dal titolo “QUANDO TOCCA A TE” di Danilo Lamperti, andato in scena in Messina nei teatri “Annibale Maria di Francia”, "Domenico Savio", e successivamente in Milazzo nel teatro "al Castello", replicato più volte nel 2005 e nel 2006, con il quale abbiamo riscosso un grossissimo successo ed entusiasmo di critica e di pubblico; mentre nel "2008" replicata nel "2010" abbiamo messo in scena un classico della commedia brillante inglese "CAMERE DA LETTO" di Alan Ayckbourn il cui incipit di questa vicenda fa sorridere e riflettere per una serie di situazioni prevedibili ed imprevedibili, che in una maniera o nell’altra ci fanno ricordare episodi della nostra vita e ci portano quindi a sorridere, e spesso a ridere di gusto, come nello stesso tempo è una commedia amara perché analizza con la lente d’ingrandimento i problemi e la precarietà della vita coniugale raccontandoli in un incastro perfetto ed esilarante, allo stesso modo analizza e racconta la difficoltà dei rapporti genitori/figli, le nevrosi e le gioie dei rapporti coniugali, la sessualità irrisolta o vissuta come tabù delle quattro coppie della middle classe inglese in una società che fagocita lo stress quotidiano, il piacere ed i buoni sentimenti. E’ anche una “commedia elegantemente raffinata”, priva di eccessi, volgarità, e doppi sensi. La regia di Mimmo Giuliano è “allegra” e “spensierata”, mirata al movimento continuo nel trambusto di tre spazi scenici rotanti.

      Pertanto come abbiamo sempre inteso, far fruire momenti di cultura teatrale, di divertimento ed aggregazione, allo stesso modo intendiamo continuare anche nel nostro motto “DIVERTENDOCI, DIVERTIAMO”
                                                    Il Direttore artistico
                                                      (Mimmo Giuliano)
 
 

Il nostro Direttore artistico  Mimmo GIULIANO, è fiducioso che non farete mancare la Vostra partecipazione, come allo stesso modo è fiducioso che continuando nell'intendimento del motto della nostra Associazione,
                   " DIVERTENDOCI... DIVERTIAMO "
riusciremo a rendere un gradito servizio e che ci riserverete, come ormai da tanti anni, grande successo di pubblico e critica, ed augura a tutti gli spettatori 
"BUON DIVERTIMENTO".
                               
                Mimmo Giuliano
PRENOTA LO SPETTACOLO (clicca qui)
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nati il 19.10.1998, come associazione libera e senza scopo di lucro, portiamo alto il nome della Sicilia e di Messina, non solo per mero divertimento, ma anche con fini squisitamente pedagogici, svolgendo un servizio pubblico con fini morali, umanitari, didattici e di aggregazione dedicando particolare attenzione alla valorizzazione e divulgazione della cultura teatrale facendo emergere le forti capacità espressive di autori ed attori con l’intento precipuo di farli conoscere alle platee più variegate; creiamo nel contempo relazioni e scambi pratici e fattivi, apriamo possibilità di confronto tra compagnie, che permettono produzioni indipendenti e nuove vie di sviluppo.
Il nostro motto “DIVERTENDOCI... DIVERTIAMO”

Sabato 11 marzo p.v. al teatro L. PIRANDELLO - Messina in scena lo spettacolo comico/brillante "CAVOLI PER LAMPIONI" di Giuseppe Galletta - Compagnia teatrale "I COMMEDIANTI", regia di Giuseppe Galletta.
_____________________
Il 10 dicembre 2016 al Teatro L. Pirandello in Messina, si è aperto il sipario della "7a ediz. della Rassegna teatrale ZANCLE premio Adolfo CELI". Otto gli spettacoli in cartellone sino a domenica 30 apr.2017.
_____________________
Il ns/impegno prosegue oltre all'organizzazione della 7^ ediz. della Rassegna con la messa in scena dell'opera comico/brillante: 30.04.2017 "A scola di mugghieri" Non Mancate. Grazie!... Grazie!... Grazie!...
_____________________ Vieni a Teatro.
_____________________ Ente organizzatore: "Associazione culturale teatrale LEDIMIGI".
_____________________ Vuoi avere informazioni?
chiama Mimmo Giuliano

- cell. 368.3310000 -
- telef. 090.359995 -
-oppure scrivi a
ledimigi@ledimigi.it
______________________
Vi aspettiamo con amici e parenti. Divertimento assicurato.
______________________
Sarà ns/ cura riportare tutte le iniziative che mettiamo in campo dandone opportuna pubblicità
- VUOI ESSERE INFORMATO? comunicaci la tua e-mail e/o il numero del tuo cellulare (anche anonimo) provvederemo ad inviare, per tempo, comunicazioni tenendoti sempre aggiornato.

______________________